Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

«SE I GRANDI MARCHI CREDONO NELLA NOSTRA REALTÀ MADE IN VENETO È ANCHE GRAZIE ALLA FORMAZIONE IN AZIENDA» - La testimonianza di Andrea Fragomeni, Fragomeni Group

Foto-Andrea-per-Confapi.jpeg

È una storia che parte da lontano, quella di Fragomeni Group. Oggi, la struttura salda e collaudata che ha permesso di far evolvere l’azienda di Limena, consentendole di offrire un prodotto di alta gamma a prestigiosi marchi e case di alta moda, ha ricevuto nuovo slancio proprio dagli investimenti operati nella formazione. Come spiega il titolare Andrea Fragomeni in questa intervista.

Perché avete scelto di investire nella formazione?

«La nostra azienda si trova in una fase di espansione, i risultati positivi raggiunti in questi anni ci hanno reso agli occhi dei grandi brand del lusso dei collaboratori affidabili, e quindi richiesti. Ma, imprenditorialmente, non sarebbe possibile affrontare queste nuove sfide con le stesse armi di dieci anni fa».

E quindi, in che modo la formazione vi ha aiutato a raggiungere i vostri obiettivi strategici aziendali?

«La formazione ci ha permesso di avere una visione chiara di chi siamo oggi e di dove vogliamo arrivare, pianificando le strategie e i mezzi attraverso cui arrivare agli obiettivi».

Nello specifico, recentemente avete concluso un percorso formativo sulla motivazione e la collaborazione dei dipendenti: come pensate vi potrà essere utile?

«Perché, grazie all’intenso lavoro formativo affrontato, stiamo già da adesso mettendo in atto dei comportamenti verso i nostri collaboratori, clienti e fornitori, in cui risaltano affidabilità, qualità, tradizione e flessibilità. Quelli che consideriamo valori imprescindibili».

In che modo Veneto Più è riuscita a farvi raggiungere i vostri obiettivi formativi?

«Direi che poter beneficiare di una struttura che ti affianca in toto nell’organizzazione del piano formativo, con referenti capaci e sempre disponibili, alleggerisce il compito dell’azienda. Noi siamo specializzati nell’abbigliamento di lusso, questo è ciò che ci pregiamo di fare al meglio: siamo consapevoli dell’importanza dei momenti formativi, ma non sono il nostro core business. Ecco perché è importante avere al fianco un riferimento come Veneto Più, che ci supporta passo dopo passo».

Ne deduciamo che consiglierebbe Veneto Più e lo strumento del Fapi per il finanziamento della formazione? Può spiegarci perché in una frase?

«Molto semplicemente per il valore dei professionisti che possono essere interpellati. E per la trasparenza e la competenza dei referenti di Veneto Più, che ti fanno sentire sempre seguito».

 

Condividi su
Stampa Stampa «SE I GRANDI MARCHI CREDONO NELLA NOSTRA REALTÀ MADE IN VENETO È ANCHE GRAZIE ALLA FORMAZIONE IN AZIENDA» - La testimonianza di Andrea Fragomeni, Fragomeni Group

Rimani aggiornato,
ricevi le nostre informative