Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

STRUMENTI E STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO: ABBIAMO FATTO IL PUNTO

cfe529f2-05f9-93a8-d3ec-f8de98878028.jpg

Fondi interprofessionali, fondi pubblici, crediti fiscali: vi abbiamo presentato le opportunità a disposizione delle imprese

 

Un momento di confronto, promosso da Confapi Padova, in occasione della prima visita in Veneto del nuovo Direttore Generale del Fapi, l’avvocato Bruno Di Pietro. Ma anche l’occasione per presentare i principali strumenti a disposizione delle imprese per finanziare le attività di trasferimento di competenze e conoscenze nell’organizzazione aziendale: non solo formazione ma anche consulenza e temporary management e l’opportunità di spiegare come i vari strumenti possano, quando non debbano, integrarsi fra loro per ottenere il maggior beneficio per l’impresa. Venerdì 28 ottobre la sede dell’Associazione di via Salboro ha ospitato l’incontro “Strumenti e strategie per la crescita del capitale umano”.

Assieme all’avvocato Di Pietro sono intervenuti Filippo Prataviera, Docente Formatore, IUSVE, Davide D’Onofrio, Direttore Confapi Padova e amministratore Unico Veneto Più srl, Delio Dalola, Osservatorio Nazionale Confapi – Federmanager, Giampietro Rossi, Vicepresidente Federmanager Padova e Rovigo e Giancarlo Marcato, HR Temporary Manager.

La giornata è stata scandita attraverso due sessioni distinte. La mattinata, rivolta ai soli operatori del settore, è stata focalizzata sullo sviluppo dello strumento Fapi quale leva competitiva delle imprese a garanzia occupazionale per i lavoratori, e sui cambiamenti della professione sia del CdL che dell’HR manager e del conseguente potenziale della formazione professionale a disposizione delle Pmi. Nel pomeriggio è stato poi fatto il punto su fondi interprofessionali, fondi pubblici, crediti fiscali e l’insieme degli strumenti per il trasferimento di conoscenze e competenze.

 

Ufficio Stampa Confapi Padova

stampa@confapi.padova.it

Condividi su
Stampa Stampa STRUMENTI E STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL CAPITALE UMANO: ABBIAMO FATTO IL PUNTO

Rimani aggiornato,
ricevi le nostre informative